Stellantis ha presentato ‘Dare Forward 2030’, il piano strategico per il prossimo decennio che porterà i suoi dipendenti al primo posto nella creazione di valore per tutti gli stakeholder. Il Gruppo si impegna a diventare il campione del settore nella lotta contro il cambiamento climatico, con l’obiettivo di raggiungere le zero emissioni di carbonio entro il 2038.
“Dare Forward 2030 ci ispira a diventare molto di più di quanto siamo mai stati”, ha affermato Carlos Tavares, Ceo di Stellantis. “Stiamo espandendo la nostra visione, superando i limiti e abbracciando una nuova mentalità, che cerca di trasformare tutti gli aspetti della mobilità per il miglioramento delle nostre famiglie, delle comunità e delle società in cui operiamo”.
“Stellantis guida il modo in cui il mondo si muove fornendo soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure ed economicamente accessibili – ha sottolineato Tavares – e sarà il campione del settore nella mitigazione del cambiamento climatico, raggiungendo le zero emissioni di carbonio entro il 2038, con una riduzione del 50% entro il 2030. Assumere un ruolo di leadership nella decarbonizzazione, così come un decisivo passo avanti nell’economia circolare, è il nostro contributo per un futuro sostenibile”.
Il Ceo di Stellantis ha poi sottolineato: “Stiamo preparando la strada affinché il 100% delle vendite in Europa e il 50% delle vendite negli Stati Uniti siano costituite da veicoli elettrici a batteria entro la fine del decennio”. Il primo SUV completamente elettrico del marchio Jeep® sarà lanciato all’inizio del 2023 e un’anteprima del nuovo pick-up è in arrivo nel 2024. “Il nostro viaggio – ha aggiunto Tavares – è sostenuto dall’innovazione e dall’eccellenza ingegneristica, che ci consentiranno di dotare delle tecnologie più recenti tutti i nostri veicoli, dai più economici a quelli di lusso e ad alte prestazioni presenti nella nostra incredibile offerta di marchi”.
“L’eccellenza operativa, la velocità di esecuzione e un punto di pareggio inferiore al 50% delle consegne rimarranno le nostre caratteristiche”, ha concluso il Ceo di Stellantis. “Raddoppieremo i nostri ricavi netti entro il 2030 e sosterremo margini di reddito operativo rettificato a due cifre per tutto il decennio”.