H2IT e Anima Confindustria a Mce 2024

Le due realtà organizzano convegni sul tema dell’idrogeno

iStock 1468135902

Nell’ambito di Mce 2024, la Mostra convegno Expocomfort in programma a Milano dal 12 al 15 marzo, H2IT e Anima Confindustria organizzano una serie di importanti convegni attinenti allo sviluppo della filiera industriale nel settore dell’idrogeno. Mce rappresenta tradizionalmente tutte le soluzioni per il comfort abitativo, così come i componenti e le tecnologie legati all’idrogeno incarnano un’opportunità per raggiungere la sfida della piena decarbonizzazione di tutti i settori economici.

Il 12 marzo alle 14.30 si svolgerà il primo incontro, dal titolo “Da un approccio multi-tecnologico e multi-energetico alla diffusione dell’idrogeno nel residenziale: prospettive di mercato ed evoluzione legislativa”. Il giorno dopo, 13 marzo alle 10.30, il tema  al centro del convegno sarà l’efficienza energetica e la relativa transizione verde, per evidenziare come l’idrogeno stia segnando l’evoluzione dei prodotti e della filiera. Gli scenari e le prospettive di sviluppo del mercato dell’idrogeno in Italia saranno invece oggetto del convegno del 14 marzo, alle 10.30. Chiuderà questo ciclo di importanti convegni l’appuntamento “Decarbonizzare i processi industriali con l’idrogeno; sfide tecnologiche ed economiche, opportunità per la manifattura nazionale e per la decarbonizzazione del settore”, che si terrà il 15 marzo alle 10.30. Tutti gli eventi di H2IT e Anima Confindustria si svolgeranno nell’area Hydrogen Hub (dedicata alle soluzioni e tecnologie legate all’idrogeno), nello stand K19 L12 del Padiglione 1.

Le tecnologie dell’idrogeno stanno rivoluzionando il panorama energetico globale, offrendo soluzioni innovative per la produzione, lo stoccaggio e l’utilizzo di energia pulita. Grazie alla loro versatilità e sostenibilità, queste tecnologie promettono di trasformare settori chiave come il trasporto e la produzione di energia, contribuendo a un futuro più verde e resiliente. Anima Confindustria lavora attivamente per dare alle imprese associate una visione a 360° sull’idrogeno. Il progetto Anima Idrogeno ha raccolto più di 90 aziende e oltre 120 membri all’interno di Anima Confindustria.