SIT presenta il nuovo ventilatore per pompe di calore

Nell’ambito della Mce che si svolge a Milano dal 12 al 15 marzo

1 scaled
SIT, multinazionale leader mondiale nella creazione di sistemi intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi in ottica di sostenibilità ambientale, attiva dunque nei settori Heating & Ventilation nonché Metering (contatori smart gas, acqua e idrogeno), presenterà alla fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo a Milano (nella foto, il cartello dell’edizione precedente) il nuovo ventilatore per pompe di calore residenziali sviluppato in sinergia con Panasonic Industry, azienda leader nelle tecnologie HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning).
Per SIT, la presentazione a MCE Expocomfort rappresenta un vero e proprio debutto in un nuovo settore: quello delle pompe di calore in ambito residenziale. Una sfida a cui SIT arriva forte della sua tradizione e dell’esperienza di 70 anni nell’ambito dell’Heating e del climate control. La collaborazione unisce la qualità e l’affidabilità dei motori di progettazione giapponese di Panasonic Industry con l’esperienza avanzata di SIT nella fluidodinamica e nell’elettronica di controllo dei motori elettrici per lo sviluppo di una soluzione completa di ventilatori pensata specificamente per le pompe di calore residenziali. La nuova applicazione sarà disponibile in diverse configurazioni per adattarsi alle specifiche esigenze di ciascun produttore di pompe di calore al fine di garantire le migliori prestazioni, rumore ridotto al minimo e compatibilità con tutti i gas refrigeranti compreso R290; la distribuzione, in capo a SIT, sarà disponibile a partire dal prossimo anno.

Federico de’ Stefani, presidente e amministratore delegato di SIT, ha spiegato che l’azienda ha deciso di “intraprendere questa sfida consapevoli delle nostre robuste radici nel settore, di una competenza consolidata in ambito Heating e climate control e una Ricerca & Sviluppo ‘state of the art’. Il nostro know-how unico ci ha permesso negli anni di realizzare prodotti che rappresentano il benchmark di mercato nelle soluzioni per la gestione della fluidodinamica, del controllo dei sistemi e dell’elettronica. Grazie a questa partnership possiamo muovere un ulteriore passo nella transizione dei nostri prodotti verso apparecchi elettrici sostenibili, ambito complementare al nostro core business”.

Gerhard Scharf, Division Director di Panasonic Industry, esprime entusiasmo e afferma: “La nostra partnership con SIT è un impegno condiviso per fornire soluzioni sostenibili e all’avanguardia. Questa collaborazione unisce il motore di Panasonic Industry con la girante e la griglia ottimizzate di SIT, una soluzione che soddisfa le esigenze in continua evoluzione dei produttori europei di pompe di calore. Basso consumo energetico, rumore minimo e, in definitiva, prestazioni ottimali sono i vantaggi di questa soluzione”.

SIT sarà presente a MCE Expocomfort allo stand E21-E29, Hall 1.