Refrigeranti infiammabili alla fiera Mce

La Vaillant Group Italia presenta le linee guida di utilizzo, stilate con Assoclima

iStock 1493798492 scaled

Le linee guida sui refrigeranti infiammabili saranno presentate da Vaillant Group Italia nell’ambito della fiera Mce (presso la Lounge Anima-Padiglione 1, Stand L22, K29), venerdì 15 marzo alle 10.30. Si tratta di un documento che l’azienda ha stilato in collaborazione con Assoclima, pensato per supportare tutti gli operatori del settore nelle fasi di trasporto, deposito, installazione e manutenzione di queste apparecchiature.

Alla luce della recente pubblicazione del nuovo Regolamento F-gas e della diffusione sempre più consistente nei prossimi anni dei refrigeranti a basso impatto ambientale, l’incontro sarà un’importante occasione di condivisione e confronto su un tema di estrema attualità con Vaillant Group Italia, vera e propria apripista in questo ambito. VGI è stata, infatti, la prima azienda a introdurre il gas refrigerante R-290 nella propria gamma di pompe di calore ecosostenibili, e a istituire una certificazione per gli operatori incaricati della manutenzione delle apparecchiature impieganti tali refrigeranti.

Durante l’incontro sarà possibile seguire gli interventi di Roberto Cortese, Associations&Public Affair Manager, e di Giovanni Maj, Training&Consulting di Vaillant Group Italia.