Sono aperte le candidature rivolte ai professionisti interessati a ricoprire incarichi di commissario giudiziale e commissario straordinario nelle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.
“Nell’avviso pubblicato lo scorso 16 settembre 2024, il ministero delle Imprese e del Made in Italy (nella foto, il ministro Adolfo Urso) ha specificato che le candidature presentate nel 2023 rimangono valide salvo variazioni dei requisiti d’idoneità – sottolinea Felice Colonna, consigliere d’amministrazione della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili – mentre i nuovi candidati possono presentare la loro dichiarazione di disponibilità entro il 18 ottobre 2024 corredata da curriculum vitae e dichiarazione sul possesso dei requisiti dei professionalità e onorabilità”.
“Le domande incomplete o trasmesse fuori dalla piattaforma non saranno prese in considerazione. I candidati – prosegue Colonna – devono possedere la firma digitale e accedere tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o registrazione sul portale”.
La Direzione generale competente esaminerà la documentazione per verificare i requisiti.