Arriva la nuova card ‘Dedicata a te’, un contributo di 500 euro destinato all’acquisto di generi alimentari e altri beni di prima necessità, esclusi alcolici, sigarette e medicine, per aiutare i nuclei familiari con reddito ISEE inferiore a 15.000 euro.
“La social card sarà distribuita automaticamente dai comuni di residenza, senza alcuna richiesta da parte dei beneficiari e saranno ritirabili presso gli uffici postali. Il primo pagamento – sottolinea Felice Colonna, consigliere d’amministrazione della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili – deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024 e l’intero importo dovrà essere utilizzato entro il 28 febbraio 2024”.
“Rispetto allo scorso anno, è stato aumentato a 500 euro il valore della carta ed è stata anche ampliata la lista dei prodotti acquistabili – prosegue Colonna – includendo prodotti DOP e IGP, ortaggi e prodotti da forno surgelati”.
I beneficiari potranno usufruire di uno sconto del 15% presso alcune catene di supermercati grazie a un accordo tra il governo e la Grande Distribuzione (Coop, Conad, Lidl, Carrefour, Crai, Despar, Esselunga, Pam, Penny, Sidis).