Blechexpo, a Stoccarda la fiera della lamiera

blechexpohttpswww.blechexpo messe.deen 1

Si aprirà il 26 ottobre a Stoccarda la 15esima edizione di Blechexpo, la fiera internazionale dedicata alla lavorazione della lamiera. Espositori e visitatori specializzati si incontreranno per approfondire il tema delle nuove soluzioni tecnologiche utili ad ottimizzare la fabbricazione di componenti in metallo. In concomitanza a questo evento si terrà anche l’ottava edizione di Schweisstec, la fiera interazionale per le tecnologie di giunzione.

Nel corso della manifestazione verrà mostrata l’intera catena di processo: dalla lavorazione della lamiera alla tecnologia meccanica e termica per il taglio e l’unione degli elementi. Verranno inoltre presentati macchinari, attrezzature, periferiche, ausili operativi e moderne tecniche di lavorazione.

Tra gli strumenti innovativi che verranno presentati a Blechexpo sarà presente il ‘Visual Die Protection’ (VDP) di Schuler. Si tratta di un sistema di monitoraggio basato sul controllo in tempo reale di oggetti estranei o altre fonti che potrebbero danneggiare lo stampaggio di un oggetto. Non solo, la tecnologia verifica che gli elementi grezzi da lavorare siano correttamente inseriti, formati e rimossi e consente di esportare serie temporali di dati per la documentazione e il successivo confronto.