BWT, nuove soluzioni per produrre idrogeno verde

L’occasione sarà la fiera Key-The Energy Transition Expo 2025 di Milano

iStock 1474329050

BWT – Best Water Technology, azienda leader in Europa nel settore delle tecnologie per il trattamento dell’acqua, parteciperà a KEY – The Energy Transition Expo, in programma dal 5 al 7 marzo presso il quartiere fieristico di Rimini.

In questa occasione, BWT presenterà le sue soluzioni innovative per la produzione di idrogeno verde, con focus sulla qualità dell’acqua a servizio degli impianti ad elettrolisi. Il colosso austriaco, infatti, da anni si impegna nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili ideate per preservare le risorse energetiche, con un’attenzione speciale al settore dell’idrogeno verde. A disposizione delle aziende in ogni fase della realizzazione degli impianti per la produzione di quest’ultimo, dallo studio di fattibilità alla progettazione, fino alla realizzazione e alla gestione del service, con particolare attenzione agli impianti di grandi dimensioni, BWT è consapevole dell’importanza dell’acqua nel processo di elettrolisi e ha sviluppato soluzioni specifiche per garantire l’efficienza e la qualità delle acque a servizio degli elettrolizzatori, cuore della produzione di idrogeno.

Al centro dell’esposizione di Rimini ci sarà il Thero 120 H2 MB, un impianto monoblocco compatto e altamente efficiente progettato per la produzione di acqua ultra-pura tramite osmosi inversa e finitura a letto misto, senza necessità di un serbatoio di accumulo. Questa soluzione è ideale per la produzione di idrogeno, grazie alla capacità di fornire acqua a bassissima conducibilità, elemento chiave per garantire l’efficienza degli elettrolizzatori. Il Thero 120 H2 MB si distingue per la sua facilità di installazione e utilizzo, oltre alla connettività avanzata via Bluetooth e App-BWT RO per la gestione e programmazione a distanza. Inoltre, grazie al design compatto, riduce del 50% l’ingombro rispetto ai tradizionali sistemi di osmosi inversa.