Cooperazione italo-slovacca, l’evento di Confindustria

L’iniziativa si svolgerà alla presenza del Presidente Peter Pellegrini

Imagoeconomica 2221066 scaled

In occasione della visita in Italia del presidente del Consiglio nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini (nella foto), Confindustria, in collaborazione con il ministero delle Imprese e del Made in Italy, il ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale e ICE-Agenzia, organizza una conferenza sulle opportunità di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca. L’evento si svolgerà il 15 gennaio a partire dalle ore 9, presso la sala Pininfarina della sede romana di Confindustria.

I lavori saranno introdotti dalla vice presidente per l’Export e l’attrazione degli investimenti, Barbara Cimmino, a cui seguiranno gli interventi del presidente della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, del ministro dell’Economia slovacca, Denisa Sakova, e dei rappresentanti del MAECI, MIMIT e ICE.

Sarà poi la volta degli interventi di approfondimento sulle opportunità commerciali e di investimento nel Paese, curati dai rappresentanti delle istituzioni e dalle organizzazioni slovacche a sostegno delle imprese straniere interessate alla Slovacchia e alla regione dell’Europa centrale. I sopra citati focus saranno particolarmente rivolti ai settori: macchinari; energia; It ed elettronica; costruzioni; chimica e farmaceutica; alimentare; tessile e automotive/mezzi di trasporto.

La lingua dei lavori sarà inglese-italiano con traduzione simultanea; l’iniziativa si chiuderà con un pranzo a buffet, quale ulteriore occasione di networking.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 gennaio 2025