In occasione della visita in Italia del presidente del Consiglio nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini (nella foto), Confindustria, in collaborazione con il ministero delle Imprese e del Made in Italy, il ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale e ICE-Agenzia, organizza una conferenza sulle opportunità di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca. L’evento si svolgerà il 15 gennaio a partire dalle ore 9, presso la sala Pininfarina della sede romana di Confindustria.
I lavori saranno introdotti dalla vice presidente per l’Export e l’attrazione degli investimenti, Barbara Cimmino, a cui seguiranno gli interventi del presidente della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, del ministro dell’Economia slovacca, Denisa Sakova, e dei rappresentanti del MAECI, MIMIT e ICE.
Sarà poi la volta degli interventi di approfondimento sulle opportunità commerciali e di investimento nel Paese, curati dai rappresentanti delle istituzioni e dalle organizzazioni slovacche a sostegno delle imprese straniere interessate alla Slovacchia e alla regione dell’Europa centrale. I sopra citati focus saranno particolarmente rivolti ai settori: macchinari; energia; It ed elettronica; costruzioni; chimica e farmaceutica; alimentare; tessile e automotive/mezzi di trasporto.
La lingua dei lavori sarà inglese-italiano con traduzione simultanea; l’iniziativa si chiuderà con un pranzo a buffet, quale ulteriore occasione di networking.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 gennaio 2025