Confindustria Bari e Bat ospiterà, venerdì 10 gennaio, l’evento on line dedicato al tema della smaterializzazione delle procedure doganali, organizzato da Confindustria in collaborazione con Ita-Italian Trade Agency. L’evento si colloca nell’ambito del ciclo di incontri formativi “Export Kit Dogana 2024/2025”, giunto alla sua quarta edizione.
La sessione inizierà alle 9 con gli interventi introduttivi di Francesco Divella (vice presidente per l’internazionalizzazione Confindustria Bari-BAT), Giorgia Evangelisti (formazione alle Imprese ICe Agenzia) e Laura Travaglini degli Affari internazionali Confindustria. Il tema della smaterializzazione, ottimizzazione dei regimi e semplificazioni nel contesto globale sarà affrontato da Enrico Perticone dell’omonimo studio consulting e da Nicola Amoruso, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per quanto riguarda la Direzione Puglia, Molise e Basilicata.
La sessione on line si concluderà alle ore 13; dopo la pausa pranzo, i lavori – coordinati da Fulvio Liberatore, CEO Easyfrontier – riprenderanno esclusivamente in presenza presso la sede di Confindustria Bari e Bat (via Giovanni Amendola 172r) e termineranno alle ore 16.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.