Green Economy Confederation, mercati italo-cinese a confronto

La cooperazione tra le due realtà al centro dell’appuntamento di Anima

iStock 1352409840

Sun Zhiyang, sindaco di Guangzhou, sarà tra gli ospiti del convegno “2024 China-Italy Economy & Cooperation” che si svolgerà il 26 febbraio nella sede di Anima Confindustria in via Scarsellini 11 a Milano. Il convegno è stato organizzato nell’ambito della Green Economy Confederation (Gec) che, sin dalla sua costituzione nel settembre 2019 da parte di Anima ed Envirovest, rappresenta un gruppo di aziende orientate allo sviluppo di iniziative con effetti positivi a livello ambientale e allo sviluppo dell’economia circolare in Cina. Essa infatti è espressione dell’amicizia e della collaborazione fra Italia e Cina, impegnate a coniugare soluzioni industriali eco-compatibili con le necessità correlate allo sviluppo economico del mercato.

La missione di Gec consiste inoltre nell’orientare all’ammodernamento e alla trasformazione sia le industrie tradizionali sia le industrie di servizio in ambito ambientale in Cina e nel fornire alle imprese italiane le più ampie opportunità sul mercato cinese.

Oltre a quella del sindaco di Guangzhou, Sun Zhiyang, l’evento vedrà la partecipazione di una delegazione di importanti industrie cinesi, quali ad esempio Guangzhou Automobile Group Co. Ltd e Guangzhou Industrial Investment Holding Group Ltddedicato all’opportunità di fare networking tra aziende italiane e cinesi.

Per partecipare è possibile scrivere a affari.internazionali@anima.it