IA, orizzonti esteri e vantaggi imprenditoriali

Incontro a Torino organizzato da Confindustria Piemonte

Imagoeconomica 2151533 scaled

Le prospettive europee e le opportunità per le imprese che può offrire l’intelligenza artificiale saranno al centro dell’incontro organizzato da Confindustria Piemonte, partner Enterprise Europe Network Italia in collaborazione con Anitec-Assinform, Digital Innovation Hub Piemonte e Fondazione Piemonte Innova. L’evento è in calendario per mercoledì 8 maggio, dalle 9 alle 12.30 presso il grattacielo Intesa San Paolo a Torino.

Ad aprire i lavori – moderati da Barbara Gasperini – sarà il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, seguito da Vittorio Calaprice (analista politico alla rappresentanza in Italia della Commissione europea) che tratterà il tema del regolamento per la definizione di un approccio europeo all’intelligenza artificiale e da Massimo Chiriatti: il Cto Lenovo Italia inizierà a entrare nel merito della tematica della mattinata di lavori.

Alle 10.30 prenderà il via la tavola rotonda incentrata su etica, capitale umano, privacy e comunicazione sempre in riferimento all’IA; dopo il coffee break, alle 11.30 sarà avviata la seconda sessione con Agostino Santoni, vice presidente Confindustria con delega al Digitale che parlerà di trasformazione digitale ed economia dei dati per il sistema Paese. I soggetti abilitanti e le imprese sarà invece il focus della seconda tavola rotonda, al termine della quale ci saranno le conclusioni di Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte e Anitec-Assinform.