Contribuire a una mobilità integrata, multimodale e sempre più sostenibile è l’obiettivo dell’accordo fra TIER, tra i fornitori leader in Europa e nel mondo di soluzioni di micro-mobilità condivisa, e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), principale società di trasporto ferroviario in Italia.
Grazie all’intesa tra le due società verrà unito ai viaggi sulle Frecce di Trenitalia, il servizio di monopattini e e-bikes in sharing in dieci città italiane: una valida alternativa ecologica per muoversi all’interno delle città in maniera rapida, smart e a impatto zero.
Come annuncia Trenitalia in un comunicato, la collaborazione con Frecciarossa andrà a semplificare ulteriormente gli spostamenti, consentendo anche a chi arriva in treno, di raggiungere la propria destinazione a zero emissioni liberando le città dai mezzi privati.
“Siamo orgogliosi di questa importante partnership che abbiamo appena firmato”, ha dichiarato Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER. “TIER e Trenitalia rappresentano due eccellenze nei loro rispettivi settori. Da oggi le nostre forze sono unite per offrire un sistema di trasporti integrato e a impatto zero nelle maggiori città italiane”.
“Il treno è il mezzo sostenibile per eccellenza e, se uniamo al viaggio sulle Frecce anche la micromobilità elettrica, possiamo realizzare una autentica mobilità sostenibile. Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza di viaggio sempre più semplice: scegliere il Frecciarossa per la lunga percorrenza e i mezzi TIER per il primo e ultimo miglio”, ha sottolineato Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia.