Prorogato dalla Commissione europea fino al 2023 il ‘Piano voucher’ per le imprese, finalizzata a sostenere la domanda di connettività delle micro, piccole e medie imprese, oltre che dei professionisti. “La proroga era stata richiesta dal Governo italiano – osserva Maria Vittoria Tonelli, consigliere d’amministrazione della Cassa dei ragionieri e degli esperti contabili –visti gli oltre 430 milioni di euro ancora disponibili e tenuto conto dell’estensione della platea dei beneficiari ai professionisti”.
I voucher potranno continuare ad essere attivati dagli operatori fino al 31 dicembre 2023. I beneficiari possono optare per diverse tipologie di voucher, il cui costo varia da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2500 euro che si differenziano sulla base delle prestazioni del servizio, in termini di velocità di connessione.
“L’allocazione finanziaria tra le diverse tipologie di voucher – prosegue Tonelli – è così suddivisa: 15% per i voucher di tipologia At, 20% per i voucher di tipologia B e 65% per i voucher di tipologia C”.